Shingiai - Centro orientale arti marziali
Shingiai
Homepage
Homepage
Karate
Karate
Kobudo di Okinawa
Kobudo di Okinawa
Katori Shinto Ryu
Katori Shinto Ryu
Aikido
Aikido
Yoga
Yoga
Eventi
Eventi
Eventi
Gallery
Dove siamo
Dove siamo
Contatti
Contatti

Yoga: incontri per bambini / ragazzi con disabilita'

Il bambino è coinvolto nello Yoga attraverso un approccio di gioco svolto in un clima sereno e rilassato che porta gratificazione, piacere e infonde stimoli e motivazioni nuove.
Le diverse posizioni (asana) gli permettono di trasformarsi per esempio in un animale, (pesce, gabbiano, gatto …) sciogliendo così le tensioni e portando tranquillità e rilassamento. La sperimentazione pratica favorisce l'attenzione e la concentrazione del bambino e lo aiuta ad acquisire la consapevolezza del proprio respiro.
L'obiettivo delle lezioni non è solo il miglioramento nella pratica ma anche la ricerca di una maggiore autonomia.
Parte integrante della pratica Yoga sono le fasi pre e post asana, dove si impara la successione con cui svestirsi e rivestirsi, slacciare ed allacciare le stringhe delle scarpe, abilità fondamentali per la vita di tutti i giorni e spesso non gestite in maniera autonoma.
Una costante pratica, unita al rapporto empatico con l'istruttrice fa rilevare l'aumento del livello di autostima che cresce in ognuno di loro, sia quando raggiungono l'obiettivo di ripetere da soli le posizioni e le varie sequenze ma soprattutto quando, da soli, riescono a compiere i gesti delle attività quotidiane.

Shingitai di Sala Gabriele - Via Pirovano, 6 20838 - RENATE (MB)